i nostri marchi:
Stufe e camini a pellet adatti al design del tuo ambiente
Sei alla ricerca di un prodotto per scaldare la tua casa, il tuo ufficio o la tua attività commerciale in inverno? Abbiamo una soluzione ecologica ed economica per il vostro riscaldamento: la stufe o camini a pellet.
Infatti il pellet si ricava dalla lavorazione del legno la cui combustione è in totale equilibrio con l’ambiente e produce calore da trasmettere all’aria oppure all’acqua calda per alimentare l’impianto di riscaldamento di tutta la casa.
Le termostufe e le caldaie a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento già esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari al fine di garantire la massima efficienza anche nei mesi esistivi. Attraverso l’utilizzo di appositi kit, le caldaie e le termostufe a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina. Quest’ultima solitamente viene accumulata in apposite strutture per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
bracieri autopulenti, programmazione e controlli remoti
Tra stufe e camini a pellet, a seconda del tipo di produttore, esistono diversi tipi di braceri. Cambia sia il caricamento del pellet all’interno e anche la forma di quest’ultimi. Infatti l’ultima evoluzione sono le stufe a pellet con braceri autopulenti, che riconoscono l’abbassamento del rendimento causato da un’accumulo di ceneri. Procedono così alla pulizia e riprendono l’attività in autonomia.
Il tutto è sempre più a vantaggio dell’utente, che deve sempre meno controllare il funzionamento del stufa. Da sempre è presente la programmazione di modo da poterla utilizzarla come una vera e propria caldaia.
Inoltre esiste la possibilità di integrare controlli remoti tramite app, da utilizzare dentro e fuori casa. Qualsiasi smartphone una volta configurato diventerà un vero e proprio telecomando. Alcuni marchi permettono anche l’integrazione con assistenti vocali come “Alexa“.
potenza e forma su misura
Grazie alla vasta scelta presente, ognuno è libero di trovare il giusto prodotto per il suo ambiente. Infatti i modelli permettono di scegliere tra diversi tipi di potenza calorifera, così da riuscire il fabbisogno necessario.
Anche la forma può diventare un fattore di scelta importante. Nel caso di posizionamento in corridoio ad esempio, meglio optare per stufe a pellet salvaspazio. Oppure si può sostituire l’inserto a legna con un camino inserto a pellet, con semplici modifiche di adattamento.
Infine tra le opzioni sono presenti anche diversi colori e materiali, come acciaio, pietra, vetro, grès porcellanato e maiolica.
pellet o legna, aria o acqua? perché scegliere
Se non si volesse rinunciare all’utilizzo della legna, sia per il fascino di fiamma che per una naturale disponibilità, esistono sistemi stufa pellet legna. Uniscono la praticità di programmazione del primo al fascino della seconda.
Oppure si può scegliere tra una stufa idro, o quella classica ad aria ventilata. Lo scambio di calore con l’acqua permette di distribuirlo in modo uniforme, tramite l’impianto di riscaldamento. Grazie alle gamma ermetica si può posizionare la stufa a pellet ormai dovunque e tramite il totale controllo della ventilazione renderla completamente silenziosa, sfruttando solo il calore irradiato.