i nostri marchi:
pavimenti per interni in gres
I pavimenti in Gres porcellanato si ottengono da una miscela di materie pure e naturali cotta a temperature elevatissime.
È ideale per pavimenti interni ed esterni, in ambienti privati o pubblici. Facile da pulire, inassorbente, inattaccabile da prodotti chimici, ingelivo e soprattutto bello. Grazie alle nuove linee produttive si riescono ad ottenere effetti superficiali diversi, con il connubio di stampa digitale e pressatura. Quest’ultima conferisce una struttura alla piastrella più o meno presente in base al progetto del produttore.
Ultimamente le pavimentazioni in gres porcellanato sono state perfezionate con lavorazioni particolari.
rettifica su quattro lati
Si ottiene un prodotto monocalibro e posabile quasi accostando le piastrelle una all’altra. La normativa consiglia la posa con una fuga minima di 2/3 mm. Inoltre essendo i lati a spigolo vivo, anche se posato da mani esperte, allo passaggio del piede si percepisce un leggero effetto “pialla“, che però non compromette il risultato finale. Ecco perché per la posa sono richiesti distanziatori specifici per garantire una perfetta planarità.
levigatura o lappatura a campo pieno
Si ottiene un gres porcellanato lucido riflettente e luminoso, mantenendo molte delle sue caratteristiche. L’unica precauzione, sarà quella di evitare la posa del levigato in luoghi a traffico molto intenso. A causa del trattamento, la superficie è leggermente indebolita e più sensibile a graffi e macchie. Questo trattamento viene usato soprattutto per ottenere il lucido degli effetti marmo.
lappatura, patinatura, spazzolatura
Il prodotto naturale viene sottoposto ad una spazzolatura meccanica. Il trattamento lo rende molto vellutato al tatto e più luminoso senza diventare uno specchio. Valgono però le precauzioni del levigato. Si ottengono così pavimenti moderni, luminosi, ma più pratici dei levigati.
colori.
formati.
superfici.
Sono pavimenti moderni in grado di offrire una grande varietà di colori, formati e superfici. Da tenere presente però che la cottura ad alte temperature comporta una leggera varietà dimensionale. Questa variazione rientra comunque nella tolleranza. E’ consigliabile perciò la posa con fuga che può diventare un fattore estetico importante, potendo contare su stucchi di svariati colori sia cementizi che epossidici.
Ti accompagneremo verso la tipoligia a te più affine, scegliendo tra pavimenti effetto legno, effetto cemento, effetto metallo, fino ai più classici effetto pietra e effetto cotto.
pavimenti in resina
Pavinord non si accontenta dei mezzi risultati. Infatti quando abbiamo conosciuto HD Surface siamo rimasti convinti dalla loro ricerca, tecnica e qualità. Con un occhio eco-friendly all’ambiente, avendo tutti i prodotti a base acqua.
Insieme realizziamo pavimenti per interni in resina con alcune caratteristiche fondamentali. La semplicità, la facilità d’impiego e la rapidità d’esecuzione, il tutto nel rispetto della durevolezza, pensati per essere impiegati da mani inesperte, così come da maestri delle finiture. Di rilevante importanza è anche la possibilità di scegliere tra diverse gamme di rivestimenti architettonici e tra queste individuare il prodotto più adatto alle esigenze di ogni singolo cliente o progetto.
pavimenti in cotto
Ci affidiamo alle Fornaci Manetti Gusmano & figli, situate all’interno del territorio del Chianti . Qui realizzano pavimenti per interni in Cotto Fiorentino e terrecotte artigianali di alto pregio seguendo rigorosamente le antiche tradizioni imprunetine. Grazie all’esperienza acquisita in tre secoli di attività combinata all’unicità dell’argilla Galestro riescono a realizzare un materiale dalle caratteristische uniche. Colore, resistenza, robustezza e porosità tipiche del cotto.